Ottica Scagliola snc
Via Girardengo, 43
Novi Ligure (AL)
telefono 0143 27 95
P.I./C.F. 01544390063

Seguici su:
Condividi il post su:

7 consigli per prendersi cura dell'occhiale

1. Sciacquate sempre gli occhiali con acqua prima di pulirli, senza sfregarli. In questo modo vengono rimosse anche le minuscole particelle di polvere che, se non rimosse, possono avere funziona abrasiva.

2. Se intendete utilizzare dei detergenti assicuratevi che siano specifici per la pulizia dell'occhiale. Non utilizzate detergenti generici per la pulizia della casa o dei vetri perché potrebbero contenere sostanze come ammoniaca che rimuoverebbero evenutali trattamenti della lente (ad esempio il rivestimento antiriflesso)

3. Quando possibile, non tenete gli occhiali nelle custodie. In questo modo eviterete l'accumulo di polvere e lanugine. Per il trasporto in custodia, avvolgete l'occhiale in un panno pulito, morbido e privo di lanugine.

4. Mai usare asciugamani di carta, tessuti, o tovaglioli per asciugare le lenti. Tutti questi materiali, indipendentemente da quanto possano essere gradevoli e morbidi sulla pelle, hanno una superficie strutturata che può facilmente graffiare le lenti. Inoltre, evitate di utilizzare l'angolo della vostra camicia (non mentite, vi ho visto farlo!). Se l'abbigliamento non è al 100% in cotone, le fibre del tessuto, a lungo andare, graffiaranno le lenti, Inoltre l'abbigliamento potrebbe non essere del tutto pulito, ciò significa che gli eventuali residui di sporco verrebbero trasferiti sulle lenti.

5. Per la pulizia l'occhiale va afferrato per il ponte. Questo eviterà eventuali piegature e distorsioni della montatura.

6. Non posare gli occhiali con le lenti rivolte verso il basso a contatto con la superficie di appoggio.

7. Lavate gli occhiali almeno una volta al giorno, non solo manterrà in condizione ottimale le lenti e la montatura ma vi eviterà lo sforzo di guardare tra una macchia e l'altra.