Ottica Scagliola snc
Via Girardengo, 43
Novi Ligure (AL)
telefono 0143 27 95
P.I./C.F. 01544390063

Seguici su:
Condividi il post su:

Guarda mamma, senza mani!

Poi, al successivo passaggio del bambino in sella alla bicicletta nuova dinanzi alla madre seduta al parco, nella barzelletta che circolava tra noi ex-adolescenti qualche decina di anni fa, il triste epilogo: "Guarda mamma, fenfa denpfi".

Molto spesso il concetto di protezione con occhiali non corrisponde solo alla necessità di filtrare i dannosi raggi ultravioletti. L'occhiale, grazie ai passi avanti avvenuti nel campo dei materiali e delle tecnologie produttive, oggi rappresenta per i nostri occhi uno strumento di prevenzione straordinario e fondamentale, tanto quanto lo è il casco per la nostra testa o le altre protezioni specifiche dedicate agli arti, alla colonna e al tronco nell'àmbito delle più svariate discipline sportive.

Chi pratica il ciclismo, per esempio, è molto esposto al rischio di impatto con piccoli oggetti (sassolini e detriti provenienti dagli pneumatici delle vetture che ci precedono, insetti) o peggio, nel caso dei mountain-bikers , dall'incontro ravvicinato con rami, pietruzze, schizzi di terra o fango, insetti. Inoltre, e questo vale ahimè tanto per gli stradisti quanto per chi preferisce pedalare off-road, la caduta è sempre dietro l'angolo e se non pensate che un buon paio di occhiali possa rivelarsi provvidenziale anche in quel caso, provate a dare un'occhiata a questa sezione del sito Oakley riservata ai meno deboli di stomaco. Tra l'altro, come si può notare curiosando tra le numerose testimonianze documentate dalle immagini e dai racconti degli stessi clienti, i traumi possono verificarsi in modo anche grave nelle più svariate modalità e discipline, comprese quelle apparentemente meno pericolose.

Indipendentemente dalla situazione meteo, dalla luminosità (i rischi di impatto descritti sopra rimangono tali anche durante le attività in notturna) e dalla necessità di correggere un difetto visivo, dunque, indossare un paio di occhiali di qualità sarebbe una buona abitudine da adottare e considerare, come elemento standard, nell'equipaggiamento base di ogni sportivo.


Per il bambino del parco, invece, sia chiaro che l'unica soluzione rimane il casco integrale. O impugnare bene il manubrio.

 

Biker freeride salta senza mani